martedì 28 aprile 2009

Cheese-cake ai frutti di bosco


PER 8 PERSONE

Ingredienti:

250g philadelphia classico in vaschetta
200g frollini al cioccolato (io ho usato gli Abbracci del Mulino Bianco)
2dl panna fresca da montare
15g colla di pesce
100g zucchero a velo
250g frutti di bosco misti tra fragoline, mirtilli, ribes rossi, more
200g lamponi
80g burro

Procedimento:

Tagliate il burro a dadini e scioglietelo a bagno maria, spezzettate i biscotti, tritateli nel mixer e con l'apparecchio in movimento, versate a filo il burro sciolto. Versare il composto sul fondo di uno stampo rotondo a cerniera, compattatelo con il dorso di un cucchiaio e raffreddatelo in frigorifero per 15 minuti.

Ammorbidite la gelatina in acqua fredda, versate mezzo dl di panna in un pentolino, scaldatelo a fiamma bassa, unite la gelatina sgocciolata e strizzata e mescolate fino a che si è sciolta.

Mettete in una ciotola il philadelphia e 80g di zucchero a velo, mescolate fino ad ottenere un composto soffice e cremoso.
Montate la panna rimasta, amalgamate la gelatina al composto di philadelphia, unite la panna, mescolando con movimenti dal basso verso l'alto per non smontarla e versate il tutto sopra la base dei biscotti.

Lasciate solidificare il cheese-cake in frigor per almeno 4 ore.
Toglietelo dallo stampo e preparate la salsina di lamponi in questo modo: frullare i lamponi con lo zucchero a velo rimasto. Servire ogni fettina coperta dalla salsina e tutto attorno cospargere i frutti di bosco.


BUON APPETITO
^__^

venerdì 17 aprile 2009

Bent Creek Snappers: February part 2

Finalmente ho messo il turbo! ^__^ Ecco i primi risultati.

Finally I'm stiching at full speed ^__^ This is the first result.



Provate ad indovinare cosa fa Minnie. Si rilassa sul balcone, ovviamente!

Try to guess what is doing Minnie. She's relaxing on the balcony, obviously!



mercoledì 15 aprile 2009

Bent Creek Snappers: February

Ed ecco le foto di febbraio. Sono un "pochino" lenta, eh? Ho dovuto sostituire il DMC 613 con il DMC 680 perché era identico al colore della tela e si confondeva troppo. Ho scelto il DMC dopo aver fatto varie prove, ed è risultato quello più adatto anche per gli altri mesi, visto che è un colore che si ripete spesso.


Finally some photos of February. Am I just a little slow? "YEEEEESSS!!!" you will say all together! I replace DMC 613 with DMC 680 bacause the first one is too much like the colour of the fabric.









martedì 14 aprile 2009

Gonna con sfondo piega/A-line inverted pleat skirt

Last year I sewed this skirt: cut in a a-line shape, inverted pleat on the front and concealed side zip. Fabric from IKEA.

L'anno scorso, con una stoffa comprata due anni fa alla IKEA, ho cucito questa gonna. Ha lo sfondo piega sul davanti, e la cerniera sul fianco.




domenica 12 aprile 2009

Buona Pasqua/Happy Easter

Vi auguro di passare una buona Pasqua con i vostri cari!
p.s. mi raccomando aprite tanti ovetti ^_*





I hope all of you will spend a great Easter together with your family!