sabato 22 settembre 2007

pantaloni e giacchina / trousers and jacket

Bene! sono arrivate le foto della mia giacchina. Devo ancora fare l'orlo al fondo e alle maniche, tagliare qualche filo svolazzante ma...siamo a buon punto. E altra sorpresa: la foto dei miei pantaloni. Una fatica per fare le tasche! Devo dire che il risultato è migliore dei primi pantaloni che mi sono cucita :-P Mi piace un sacco il bottone giallo che richiama le impunture.


At last my jacket photos. I haven't finished it but the work is coming along nicely! Another surprise: some photos of my trousers. It has been hard to sew pokets! I like a lot the yellow button. Yellow like the stitchings.

venerdì 21 settembre 2007

acquisti e streghette / purchases and witches

I miei post si fanno desiderare! Il motivo presto detto: due nuovi coinquilini pelosi che si sono aggiunti a Minnie (per la sua foto vedi post del 20 giugno 2007). Sono Zoe e Toz, la prima una micina e il secondo un bel cagnino.
Dunque: la mania per Tone Finnanger è aumentata e allora in attesa dell'arrivo dei suoi libri ho cucito una streghetta tutta rossa, trovata su un numero de "Le idee di Susanna" di qualche tempo fa (se qualcuno ne fosse interessato posso dirvi qual era il numero preciso).


Is passed a long time since my last post! This is because our two new furry room-mate: Zoe (a kitten) and Toz (a puppy).
Well: my mania for Tone Finnanger is increased. I am awaiting her books, so I have sewed a witch in red (pattern from an old publication of "Le idee di Susanna").






Le mie compere sul web sono state le seguenti:
My purchase on the web are:


in senso orario/in a clockwise direction : "Brilliant Bags" di Deena Beverley, "Bend the Rules Sewing" di Amy Karol, "Making Vintage Bags" di Emma Brennan, "In Stitches" di Amy Butler e "The Crafter's Companion" di autrici varie.

Fra circa due settimane riiniziano le lezioni alla scuola di sartoria. A cosa mi do quest'anno?...A un bel cappotto in vista del freddo? Sempre se riuscirò a terminarlo per gennaio... Gennaio 2008 o gennaio 2010?!!? AIUTO!

Within two weeks are starting lessons at dressmaker school. What can I tailor this year? A coat in view of cold?


martedì 11 settembre 2007

Tone Finnanger

Ho scoperto l'esistenza di questa ragazza che crea cosine taaaanto carineeee: angioletti, coniglietti con tanto di vestitini, galline e tanto altro ancora. Purtroppo su ibs e bol sono reperibili solo 3 dei suoi libri. Qualcuno per caso saprebbe aiutarmi dandomi qualche dritta su dove è possibile trovare i suoi libri? Per di più sembrerebbe che lei non abbia un sito personale dove poter avere qualche informazione in più...
Ecco un assaggio dei suoi lavori:




I've heard about this girl. She creats beautiful things: little angels, bunnyes fully dressed, hens and more. Unfortunately on ibs and bol I've found only 3 of her books. Is there anyone that can helps me in finding her books?
Here is a taste of her works:









A domani (o giù di lì) per presentarvi i miei acquisti su ibs. Tanti libri con tante idee carine per cucire, cucire, cucire e la foto della mia giacchina nuova fiammante di cui ho accennato il lontano 2 luglio! sciaoooo



See you soon with my brand new purchases: a lot of books with good ideas to sew, sew, sew and the photo of my jacket.