domenica 27 aprile 2008

Gita ad Orta/A trip to Orta

Giovedì ne ho approfittato, con il fidanzato, per fare una gita.
Destinazione: Orta. Si trova sul lago d'Orta in provincia di Novara.
La sfiga questa volta non ci ha trovati: sole tutto il giorno, ed ho anche trovato la calamita locale da aggiungere al resto della mia collezione. Ebbene sì, colleziono calamite (di tutti i tipi) ed in particolare mi piace portare a casa una calamita di ogni città che visito, e chi conosce questa mia mania ogni volta che fa un viaggio me ne porta a casa una :)
Peccato per il pranzo: i prezzi modici ci hanno costretto ad un pezzo di pizza. Ed io che non mi ero nemmeno preparata i panini perché speravo di assaggiare qualche piatto locale :(
Vi posto un assaggio delle foto che ho scattato, per vedere le altre andate nella mia pagina su Flickr.


Last Thursday was the anniversary of the 1945 liberation. Is an annual public holiday and most of the people takes advantage to do a trip. So did I and my fianceè: we went to Orta, a town in Piedmont, in the province of Novara.
Fortunately it was a sunny and hot day, and after a visit of the town we take a ferry boat to vist the little isle called S. Giulio Isle in the center of Lake Orta.
These are some photos, for more visit my homepage on Flickr
.

I tetti di Orta e l'isola di S.Giulio
Orta's roofs and S.Giulio Isle
Orta vista dall'isola di S.Giulio
Orta seen from S.Giulio Isle
L'isola di S.Giulio
S.Giulio Isle


Piazza Motta
Motta square



Un vicolo
An alley

0 commenti:

Posta un commento