sabato 22 novembre 2008

Guasto adsl/ internet line breakdown


Non riesco ad aggiornare il blog per un guasto alla linea adsl (alice ti odio!!!). Ora sto scrivendo da casa del mio fidanzato.

Un mese fa ho presentato la mia domanda per essere ammessa ad un corso di formazione teorico-pratico presso le biblioteche: sono stata accettata!!! Si comincia venerdì. Speriamo solo di non addormentarci durante la lezione...Sono un po' preoccupata però...

I have a breakdown on my internet line, so I can't update the blog. Now I'm writing from my fianceé's house.
One month ago I presented my request to attend a training class on how is organized a library (sorry, but because of my poor english I'cant explain in a better way), well....I've been accepted!!! I will start next Friday. I'm a little bit scared...

martedì 11 novembre 2008

Guardaroba virtuale / Virtual Wardrobe




Violet by elisabbbetta


Ho scoperto questo delizioso sito http://www.polyvore.com/ dove si possono creare i propri guardaroba virtuali, giocare con gli stili e trovare il look giusto per ogni occasione. Il mio primo esperimento è quello che vedete sopra. Che ve ne pare? Mi piace un sacco il trench verde acqua. E le ballerine leopardate...? Carinissime :-)
Adesso provate anche voi!



On the Iternet I found this lovely web-site http://www.polyvore.com/ where you can create your personal wardrobe, play with different styles and find the perfect outfit. My first experiment is the one above, how it seems? I like very much the aquamarine trench. And leopard-skin ballerina shoes? So cute :-)
And now, create your look!

sabato 8 novembre 2008

Coniglio/Rabbit

Ho cucito finalmente il coniglio con la giacchina. Il kit per realizzarlo lo avevo comprato all'Hobby Show. Per fare le cose in grande ho persino cucito l'asola a mano :-)


Finally I sewed the rabbit and I decided to create a bottonhole. I think that the jacket with a bottonhole is complete. I've bought the kit during my visit at Hobby Show.
























Martedì ho compiuto gli anni (che vecchietta che sto diventando...) e i miei genitori mi hanno regalato la taglia e cuci! Finalmente per rifinire i miei vestiti non dovrò più fare tutto al laboratorio della scuola di taglio e cucito. Non ho ancora avuto tempo di provarla, ma ho già scovato dei pezzi ti stoffa che userò per fare i test di prova. Ha 4 fili ed è della Juki. Prossimamente vi farò vedere le foto.

On Tuesday I've celebrate my birthday (how old I become...) and my parents gave me as a present a juki four thread serger. I'll posts some photos in the next post. I haven't tried it, but I've found some scraps to test it on.