martedì 28 aprile 2009

Cheese-cake ai frutti di bosco


PER 8 PERSONE

Ingredienti:

250g philadelphia classico in vaschetta
200g frollini al cioccolato (io ho usato gli Abbracci del Mulino Bianco)
2dl panna fresca da montare
15g colla di pesce
100g zucchero a velo
250g frutti di bosco misti tra fragoline, mirtilli, ribes rossi, more
200g lamponi
80g burro

Procedimento:

Tagliate il burro a dadini e scioglietelo a bagno maria, spezzettate i biscotti, tritateli nel mixer e con l'apparecchio in movimento, versate a filo il burro sciolto. Versare il composto sul fondo di uno stampo rotondo a cerniera, compattatelo con il dorso di un cucchiaio e raffreddatelo in frigorifero per 15 minuti.

Ammorbidite la gelatina in acqua fredda, versate mezzo dl di panna in un pentolino, scaldatelo a fiamma bassa, unite la gelatina sgocciolata e strizzata e mescolate fino a che si è sciolta.

Mettete in una ciotola il philadelphia e 80g di zucchero a velo, mescolate fino ad ottenere un composto soffice e cremoso.
Montate la panna rimasta, amalgamate la gelatina al composto di philadelphia, unite la panna, mescolando con movimenti dal basso verso l'alto per non smontarla e versate il tutto sopra la base dei biscotti.

Lasciate solidificare il cheese-cake in frigor per almeno 4 ore.
Toglietelo dallo stampo e preparate la salsina di lamponi in questo modo: frullare i lamponi con lo zucchero a velo rimasto. Servire ogni fettina coperta dalla salsina e tutto attorno cospargere i frutti di bosco.


BUON APPETITO
^__^

0 commenti:

Posta un commento