Il mio edicolante di fiducia ogni volta che vado da lui mi stende il tappeto rosso. Tra riviste di: cucito creativo, dvd e tanto altro, ogni mese gli lascio metà stipendio. E adesso si è aggiunta questa bellissima casa giapponese in miniatura della
DeAgostini.
Mi sono presa un giorno per pensare bene su cosa fare: prenoto tutte le uscite? prendo i primi numeri che costano sempre poco, e poi lascio perdere?mi costerà una fortuna? E via dicendo. Alla fine la mia risposta è stata la più ovvia: prenoto tutte le uscite, deve assolutamente fare compagnia alla mia prima casa delle bambole in scala 1:12, che ho costruito un 8 anni fa e che era uscita in edicola con la Del Prado. Adesso si trova sopra la libreria in camera mia.
Purtroppo la casa giapponese essendo una cosa enorme (scala 1:20, altezza 66cm, larghezza 79cm, profondità 39cm) non ci sta da nessuna parte in camera mia. Dovrò far costruire un mobile apposta per lei? Ci vogliono 120 uscite per terminarla. Dai su, che sarà mai, ne mancano solo 119! Direte voi. Purtroppo l'ultima uscita è prevista per il 3 LUGLIO 2010. Ragazze, io non so ancora cosa farò questo fine settimana, pensate un po' nel 2010... Comunque non mi lascio abbattere dalle prime difficoltà: la voglio costruire ad ogni costo! Al mio edicolante (che nel frattempo si sarà comprato una villa al mare con i miei soldi) ho già consegnato il modulo per abbonarsi e non perdere nemmeno un numero.
My newsvendor is always happy when I come to his newsstand: I buy a lot of craft magazines, dvds, and more. The other day I've bought "Japanese doll's House", a house to built in 120 issues. All furniture and house's construction will be create during the 120 issues. I'm so excited about that. And is very big: height 66cm, width 79cm, depth 39cm. Scale 1:20. You can click here to see some more photos of the house.