giovedì 10 gennaio 2008

Casa di bambole giapponese DeAgostini/Japanese doll's house DeAgostini




Il mio edicolante di fiducia ogni volta che vado da lui mi stende il tappeto rosso. Tra riviste di: cucito creativo, dvd e tanto altro, ogni mese gli lascio metà stipendio. E adesso si è aggiunta questa bellissima casa giapponese in miniatura della DeAgostini.

Mi sono presa un giorno per pensare bene su cosa fare: prenoto tutte le uscite? prendo i primi numeri che costano sempre poco, e poi lascio perdere?mi costerà una fortuna? E via dicendo. Alla fine la mia risposta è stata la più ovvia: prenoto tutte le uscite, deve assolutamente fare compagnia alla mia prima casa delle bambole in scala 1:12, che ho costruito un 8 anni fa e che era uscita in edicola con la Del Prado. Adesso si trova sopra la libreria in camera mia.

Purtroppo la casa giapponese essendo una cosa enorme (scala 1:20, altezza 66cm, larghezza 79cm, profondità 39cm) non ci sta da nessuna parte in camera mia. Dovrò far costruire un mobile apposta per lei? Ci vogliono 120 uscite per terminarla. Dai su, che sarà mai, ne mancano solo 119! Direte voi. Purtroppo l'ultima uscita è prevista per il 3 LUGLIO 2010. Ragazze, io non so ancora cosa farò questo fine settimana, pensate un po' nel 2010... Comunque non mi lascio abbattere dalle prime difficoltà: la voglio costruire ad ogni costo! Al mio edicolante (che nel frattempo si sarà comprato una villa al mare con i miei soldi) ho già consegnato il modulo per abbonarsi e non perdere nemmeno un numero.




My newsvendor is always happy when I come to his newsstand: I buy a lot of craft magazines, dvds, and more. The other day I've bought "Japanese doll's House", a house to built in 120 issues. All furniture and house's construction will be create during the 120 issues. I'm so excited about that. And is very big: height 66cm, width 79cm, depth 39cm. Scale 1:20. You can click here to see some more photos of the house.
It's going to be a good fellow of my first doll's house. I've built it about eight years ago.

9 commenti:

Viola ha detto...

aaaaahahhahahahha ci sei cascata pure tu!!!!!! La De Agostini ogni volta che legge il mio nome si sfrega le mani,io di solito preferisco fare gli abbonamenti on line,questa volta però la casa la prenderò dal giornalaio. Tra 2 giorni il secondo numero!!!!
Bacetti

valy981 ha detto...

Ciao sono Valentina di patchwork gatti e country....l'ultimo libro tilda l'ho ordinato on line da cucilandia...è arrivato presto e in perfetto stato e da quello che ho letto curiosando un pò in giro sono stati onesti anche nel prezzo.....ciao Vale

MONICA ha detto...

eheh! una stanza solo per lei! non mi dire che non l'hai?? : 0 )
.... nel mio blog c'è un premio per te!
cià

Unknown ha detto...

Salve
Qualche anno fa ho cominciato anche io la raccolta doll's house giapponese ma a causa di un trasferimento non sono più riuscita ad andare dal mio edicolante di fiducia e finirla... Mi sapresti dire se esiste ancora oggi un modo per recuperare le uscite mancanti?
Mi rendo conto che sia un po' tardi, spero ci sia un modo...

Unknown ha detto...

Salve io devo vendere proprio questa edizione tutti pacchi sigillati e ben chiusi mai usata la collezzionai da piccina ma mai finita ho fatro solo due pacchi sarebbe la base ma avete ofni pezzo è intatta chi la volesse costruire la vendo a 300 euro solo interessati grazie mille Mariavillafranca9009@libero.it vi farò vedere foto x chi nn può vederla da vicino e la spedisco ma a spese vostre con il corriere che più preferite

Unknown ha detto...

Salve
E ancora disponibile

Unknown ha detto...

M'interessa

Anonimo ha detto...

Salve, se è ancora disponibile, cerco gli ultimi volumi. È possibile acquistare solo quelli? Grazie.

Unknown ha detto...

Salve, leggo solo ora il suo commento. I fascicoli li ha ancora a disposizione? Grazie

Posta un commento